E’ stato un anno fantastico, forse irripetibile, per il Sambiase che a conclusione di questo suo primo campionato di serie D si è fermata solo nella semifinale dei play off a Scafati, dopo che lunghi tratti del torneo è sempre stata tra il primo e terzo posto. Insomma un capolavoro societario tecnico ed organizzativo portato avanti con umilità da tutte le componenti guardando con un occhio particolare al settore giovanile che, senza nulla togliere alla mia squadra rappresenta il volano per il prossimo futuro.
Proprio da qui che la dirigenza sambiasina vorrà partire avendo anche il supporto di tre strutture sportive dove poter lavorare con serenità e tranquillità per formare il calciatore locale del futuro. Ginepri, Riga ed il Renda saranno le scommesse affinchè il Sambiase calcio possa affermarsi e consolidarsi non solo nel campionato di 4 serie, ma anche guardando oltre. Intanto dopo la semifinale dei play off persa a Scafati arrivano i ringraziamenti che come già dichiarato dal Presidente Folino è stato un anno straordinario dove tutti i componenti nessuno escluso hanno remato dalla stessa parte.
E’ arrivato anche il momento dei saluti. Com’è giusto che sia dopo una stagione esaltante parecchi i calciatori nella prossima stagione li vedremo altrove e magari alcuni di essi in categoria superiore considerato che in questa stagione sono stati parecchi gli osservatori presenti al D’Ippolito a prendere appunti soprattutto per i più giovani. Lavoro questo che è stato portato avanti con molta umiltà e bravura da DS Mazzei che, pare anche lui abbia concluso la sua avventura in terra sambiasina. E’ giusto che anche lui vada a confrontarsi con realtà diverse . Per Mazzei le offerte certamente non mancano. Sono almeno quattro società di serie d anche di gironi diversi che hanno chiesto notizie del DS i. La riserva su dove andrà sarà sciolta sicuramente nelle prossime settimane.
Stesso discorso anche per il tecnico Morelli il quale pur non avendo nessun sponsor e pur avendo un cognome “pesante” alla pari degli altri suoi colleghi ha portato avanti un lavioro fatto di umiltà , serietà e professionalità. I risultati? Sono sotto gli occhi di tutti. Per settimane è sdtato tra le prime 3 posizioni facendo giocare la propria squadra in maniera quasi perfetta , essendo stata l’unica del girone ad aver battutro re due volte la squadra che ha vinto il campionato. Siracusa.
Difficile che Morelli come detto rimanga a Sambiase. Per lui offerte da parte di Società blasonate di serie D. Non è utopistico pensare che, anche, per la prossima stagione sportiva 25.26 lontano da Sambiase ci possa essere , ancora, la continuità tecnica con Morelli e Mazzei. Di certo è che il Sambiase della prossima stagione sportiva sarà molto diverso da quello che ha appena conquistato la semifinale dei play off, ma sempre con gli stessi obiettivi. Giocare bene, divertire potenziare il settore giovanile, il tutto con un budget non eccessivo. Fare il passo più lungo della gamba npn fa parte del DNA di Folino e Trichilo
