Torna a sorridere la Morrone. I ragazzi di Paschetta vincono per 2-0 contro il Brancaleone nella 13^ giornata di campionato d’Eccellenza e rilanciano così le loro speranze salvezza. I granata salgono a quota 9, lasciano l’ultimo posto alla Paolana ed ora si trovano in piena zona play-out. La prima novità sono i due nuovi acquisti: Reinoso Nunez e Pinto Goes. Il primo, classe 2002, mezzala in arrivo dal PraiaTortora, il secondo un esterno offensivo, classe 2000 , ex Cassano e Palmese. Entrambi partono dalla panchina.
Mister Paschetta ritorna al 4-3-3. In porta come sempre Pellegrino. A destra Filice, a sinistra Salerno ed al centro Iorio e Pansera. Davanti la difesa c’è Bilotta, ormai nel suo nuovo ruolo. Ai suoi lati Sarpa e Barbieri. In attacco Nicoletti a destra, Amendola al centro e Carbone a sinistra.
Dopo 10 minuti di studio la Morrone passa. All’11’ punizione dal limite. Sulla palla va Barbieri che con un tiro beffardo trova l’angolino per il vantaggio granata. Al 20’ gol annullato ad Amendola per fuorigioco. Al 24’ il Brancaleone risponde con Borrello ma la sua girata è ampiamente larga. Al 24’ Amendola può finalmente esultare. Grande ripartenza dei granata che parte proprio dai suoi piedi. Palla che arriva a sinistra per Sarpa che crossa al centro per il centravanti di casa che la spinge in rete per il raddoppio della Morrone. Al 35’ Amendola ancora scatenato, chiama alla grande parata Lagana. E’ l’ultima emozione di un primo tempo dominato dalla Morrone.
Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a fare la gara. Dopo 3 minuti clamorosa occasione per Nicoletti che tira a botta sicura ma riesce nell’impresa di colpire con lo stesso tiro sia palo che traversa. Al 10’ ancora Nicoletti testa i riflessi, ottimi, di Lagana. Al 26’ si vede per la prima volta anche il Brancaleone ma il tentativo da fuori area di Tripodi termina alto.
Al 31’ la Morrone vicinissima al 3-0 ma Nicoletti, dopo un bello scambio con Amendola, non riesce a segnare con la porta completamente sguarnita. Due minuti dopo la scena si ripete ma con interpreti invertiti. Questa volta è Amendola a sprecare da ottima posizione. Un minuto dopo palo esterno del Brancaleone su una punizione tagliata. In pieno recupero la migliore chance per gli ospiti capita a Montero che però calcia in malo modo il pallone che sarebbe potuto essere il gol della bandiera per i suoi.
Il tabellino di Morrone-Brancaleone 2-0
Morrone: Pellegrino. Filice (dal 45’pt Falbo), Salerno, Bilotta, Iorio, Pansera, Sarpa, Barbieri, Amendola, Nicoletti (dal 47’st Pinto Goes), Carbone (dal 7’st Spadafora). A disposizione: Farina, Reinoso, Naccarato, La Canna, Perrelli, Cinque. Allenatore: Paschetta.
Brancaleone: Lagana, Galletta D. (dal 9’st Galletta S.), Cimino, Tuscano (dall’11’st Nwkankwo), Romeo P. , Nucera (dal 27’st Romeo D.) , Galletta G., Montero, Borrello, Tripodi, Violi (dal 1’st Morabito). A disposizione: Blefari, Mariella, Mancuso, Carbone. Allenatore: Criaco.
Arbitro: Petrosino di Lamezia Terme (Renda di LT – Galardo di KR).
Note: giornata nuvolosa, spettatori 150 circa. Ammoniti: Salerno (M), Nucera, Morabito (B). Calci d’angolo 7-2. Minuti di recupero 2 pt, 5 st.