Nulla impedirà al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte più buia.
La notte più buia è appena passata e la Reggina si ritrova a dover ripartire dalla serie D, categoria che per una piazza storica e tra le più importanti del sud Italia, sicuramente sarà solo di passaggio. La Reggina deve ripartire al più presto perchè il campionato inizierà il 10 settembre e sarà un campionato molto impegnativo con piazze importanti.
Gli amaranto partiranno con un grande ritardo rispetto alle altre formazioni, per gli ovvi motivi e passaggi burocratici da effettuare, anche se l’Amministrazione Comunale si è portata avanti con il lavoro. Ma una cosa è certa, il grande interesse manifestato ai Sindaci F.F. in queste ore per far ripartire il calcio a Reggio Calabria.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, ci sarebbero tante cordate pronte per il rilancio, almeno 4 gruppi interessati alla Reggina:
Il primo gruppo, sembra sia capitanato da Nick Amoruso, grande ex amaranto e cittadino onorario di Reggio Calabria, lui insieme a degli imprenditori pugliesi e all’ex Ds del Foggia Pierluigi Sapio, e un grande ex calciatore Mark Iuliano, sembrano essere il gruppo più solido ed in vantaggio su gli altri.
Il secondo gruppo è composto solo da reggini, con un noto imprenditore reggino che ha messo insieme una cordata di imprenditori della Jonica e della piana di Gioia Tauro.
Il terzo gruppo invece, è composto da una importante azienda reggina che si occupa di costruzioni edili.
Il quarto gruppo invece sarebbe composto dall’ex Ds Massimo Taibi con una cordata d’imprenditori dalla Lombardia.
Adesso passerà tutto dalle mani del Sindaco F.F. Brunetti che dovrà pubblicare il bando (questioni di ore) non appena la F.I.G.C. concederà la nuova matricola e titolo sportivo, e successivamente l’Amministrazione Comunale valuterà le offerte ed i progetti dei vari gruppi.