In attesa di capire che tipo di campionato andrà a disputare nella prossima stagione sportiva la Gioiese (Potrebbe essere riammessa in Serie D), al momento è impegnata al disbrigo delle varie pratiche vedi la chiusura di alcune vertenze che riguardano la vecchia gestione, ma anche quella relativa al polivalente. La proprietà Martino in più di una circostanza ha ribadito la volontà di continuare con il calcio a Gioia Tauro, ma a patto che ognuno si assuma le proprie responsabilità in termini di debiti accumulati nel recente passato. La vecchia dirigenza in ogni caso ha garantito che verranno mantenute gli impegni presi per quanto riguarda le vertenze da pagare in modo che la squadra viola possa essere iscritta nel campionato di appartenenza. Esiste anche il problema polivalente che al momento si presenta in maniera soddisfacente nella parte esterna ma assolutamente inguardabile all’interno .
A tal proposito si è già messo in moto il dirigente Viola Ing. Scaramozzino per capire da parte dell’organo preposto (Ufficio Tecnico) in che maniera e come si deve intervenire per superare le difficoltà che da anni interessano il Polivalente. Una volta risolti questi problemi si potrà iniziare a pianificare la nuova stagione sportiva che dovrebbe (ci piace usare il condizionale) vedere in panchina l’ex trainer del San Luca Renato Mancini, che propria in quella Società ci è andato su richiesta specifica dell’attuale DS Campolo.
Ricordiamo che in quel periodo Martino assieme ai suo collaboratori e con il DS Campolo era interessato all’acquisizione dell’intero pacchetto azionario del S. Luca ma poi non se ne fece più nulla, tranne il fatto che Mancini è rimasto su quella panchina ma i rapporti con Martino e soprattutto con Campolo sono rimasti cordiali e di reciproco rispetto. Adesso che il San Luca è retrocesso, ma soprattutto il fatto che Martino e Campolo sono coinvolti da meno di un anno in prima persona nel progetto Gioiese non è da escludere che Mancini possa dire si a quelle persone che in un momento delicato (post Vado) hanno pensato a Mancini per rimetterlo in careggiata sulla panchina del San luca. Ovvio che al momento le bocche rimangono cucite da parte di tutti gli attori interessati, ma la strada imboccata sembra quella giusta.