In attesa che il patron della Gioiese Filippo Martino si rechi presso il palazzo della città di Gioia Tauro su invito dello stesso Sin daco Avv. Scarcella per avere contessa della massa debitoria (giorno dopo giorno arrivano sempre di più vertenze da saldare) ci ha pensato il nostro format Tv Pianeta Dilettanti convocare presso gli studi televisivi sia l’ex Presidente adesso Patron Martino e sia in collegamento video il Sindaco della città.
Ne è venuto furi un incontro interessante dove si è cercato nei limiti di fare chiarezza, ma ancora la strada da percorrere per uscire da questo tunnel è ancora in salita. Da un parte il patron Martino ha evidenziato che all’atto del suo arrivo a Gioia Tauro gli era stato prospettato che la massa debitoria precedente era sola do 30.000 euro per poi scoprire nel corso dei mesi successivi che la massa debitoria era sensibilmente aumentata fino a arrivare ad essere quadruplicata.
Mi spiace che a Gioia sia stata messa in giro la voce che io voglio 200.000 mila euro per andare e via. Non è vero è tutto falso. Il titolo si trova da un mese presso il Comune di Gioia Tauro. Dall’altra con la passione che da mesi la contraddistingue il Sindaco Scarcella ed il Vice Parrello da garanti hanno chiesto a Martino di presentarsi presso il palazzo di città per quantificare la massa debitoria in modo che poi si possa eventualmente traghettare il tutto verso una nuova cordata di imprenditori, che a quanto pare è stata già individuata.
Una cosa è certa – dice il Sindaco Scarcella- il titolo sportivo che ha 108 anni di storia da Gioia Tauro non si muove, pertanto invito Martino di venire a trovarci in modo che lo stesso con serenità possa mettersi da parte, e consentire a chi vorrà di prendere contezza della situazione. Noi i conteggi li abbiamo già e come Amministrazione ci siamo fatti da garanti affinché si possano coinvolgere tutte le parti per iniziare a fare delle contrattazioni.
Io un appello al Presidente Martino lo debbo fare: chi si assume la responsabilità di gestire la squadra lo deve fare fino alla fine, e non mi pare che sia avvenuto questo con la squadra della Gioiese . Noi ripeto come amministrazione faremo di tutto per aiutarlo per uscire da questa situazione cui è andato incontro ma allo stresso tempo ci aspettiamo che il Presidente vada ad onorare gli impegni che ha assunto con i tesserati e non solo.
Sulla lettera drammatica inoltrata alla stampa da parte dei giocatori della Gioiese il Sindaco dice “ Non mi aspettavo tutto questo è stato anche un danno d’immagine alla città e noi come amministrazione abbiamo contattato i giocatori per trovare un punto di intesa. Personalmente io guardo già al domani io guardo a chi dovrà subentrare a Martino io guardo anche come saldare le spettanze ai vari calciatori che con serietà professionalità hanno onorato la maglia viola della Gioiese”.
Per onore di cronaca si è già messo in moto l’iter organizzativo capitanato dai vari Bagalà Cutrì e Mammoliti per coinvolgere il tessuto imprenditoriale di Gioia Tauro affinchè la bandiera Viola possa continuare a sventolare adesso nei campionai regionali, ma un domani anche in campionati molto più importanti. La corsa contro il tempo è già iniziata a patto che Martino vada presso il palazzo di città per un ulteriore e definitivo incontro chiarificatore.
