Di Igor Colombo
Per il quattordicesimo turno di campionato la Vigor Lamezia sarà impegnata sul campo del Brancaleone. La compagine di mister Fanello ci arriva forte del successo casalingo conseguito contro il Rende in una gara molto combattuta. In settimana in casa Vigor sono giunti rinforzi importanti quali l’argentino Pedro Rodriguez Albanedo playmaker a tutto campo ed il difensore centrale brasiliano Lucas Luiz Scalon. A questi ovviamente si aggiunge l’attaccante Spanò che ha già debuttato sabato scorso nella gara interna contro il Rende subentrando dalla panchina. Altri nuovi innesti si attendono in casa biancoverde con la necessità anche di sfoltire una rosa che ormai è pletora. Turno di campionato abbastanza indicativo questo che si apre oggi con l’anticipo che vede la capolista Sambiase impegnata al Gianni Renda contro lo Stilo-Monasterace.
La Classifica oltre al Sambiase capolista con 30 punti, vede il Soriano secondo distaccato di quattro lunghezze a quota 26 e la Vigor Lamezia, terza forza del campionato con i suoi 22 punti. La trasferta di Brancaleone dovrà essere affrontata con piglio diverso rispetto alle ultime deludenti prestazioni lontane dal D’Ippolito. Si spera in una coppia d’attacco ben collaudata come quella del tandem Catania-Spanò che tanto bene ha fatto nello scorso campionato con la Gioiese, stravincendo il campionato di Eccellenza.
Gli ingredienti per una buona prestazione degli uomini di Fanello ci stanno tutte e la fiducia è tornata tra la tifoseria biancoverde. A proposito di tifosi, anche in questa trasferta, a livello logistico molto non semplice, il tifo organizzato della gradinata est non farà mancare il proprio apporto alla squadra come sempre e si invitano sempre più cuori biancoverdi ad unirsi e seguire la Vigor Lamezia sempre più numerosi, nelle partite lontano dalle mura amiche.