Incompetenza, presunzione e arroganza. Questo è lo specchio della Società attuale. Ho fatto davvero fatica a prendere sonno questa notte, non solo a causa della sconfitta ma sopratutto, ripassando nella mia mente la conferenza stampa (sconclusionata) da parte del Signor Ballarino. Mastico e racconto calcio da, una vita ma lo scempio comunicativo di ieri non lo ho mai ascoltato.
Ballarino dice che “durante l’intervallo sono sceso nello spogliatoio e ho detto alla squadra se non vincete oggi dovete venire in società a chiedere la rescissione”. Evidentemente caro Ballarino Lei disconosce cosa significhi rescissione contrattuale forse voleva dire voleva dire risoluzione consensuale. La comunicazione non è un optional e questa Società dovrebbe fare parecchi master, per capire il significato di comunicazione.
Ecco caro Ballarino con queste sue parole, ha ulteriormente spaccato lo spogliatoio già a pezzi da inizio anno. Avrebbe, forse, dovuto dire, vincete il derby e vi do il premio partita. Detto questo, la sua grande colpevolezza è anche quella di essersi attorniata da gente che fa danni.
Ci dica lei il ds che funzione ha? conosce il campionato? Conosce i calciatori? Io credo di no. Reggio Calabria era abitatata da altre figure di DS, loro macinavano migliaia di chilometri per andare vedere di presenza il calciatore, che avrebbero potuto far comodo alla Reggina. Adesso questo suo fidato DS pensa di prendere i calciatori tramite un minuto di video.
Passiamo alla Direzione generale che ritengo sia un ruolo chiave nell’assetto Societario. Ecco vede caro Patron, non basta avere uno o più master per ricoprire questo incarico se non hai le minime competenze calcistiche e sopratutto se non sai fare i contratti, che adesso Lei chiede ai calciatori di strapparli. Ma i danni non sono solo questi, ne potrei citarne altri.
Concludo dicendo, abbiate umiltà di chiedere informazioni a chi di calcio ne mastica da anni. Loro per la città verrebbero gratis. I nomi? Non ne faccio per non sembrare quello che tira la volata a Tizio o Caio, ma chiedete in giro chi ha fatto la storia in questa citta.
Capitolo Allenatore. Lo avete in casa. Si chiama Nevio Orlandi lui potrebbe in un solo colpo insegnarvi come fare calcio, come spendere poco e vincere molto ( ha vinto un campionato di serie D con la Vibonese nonostante c’avesse 13 punti di svantaggio), come organizzare un settore giovanile ma soprattutto vi darebbe una grande mano di aiuto dal punto di vista della comunicazione che è quella che vi manca. Ma già lo so, non lo farete mai perché non volete scendere dal piedistallo (che nessuno mai vi ha dotato).
