Di Igor Colombo
La Vigor Lamezia nell’ultimo turno casalingo supera per due a zero il Cittanova e festeggia davanti al proprio pubblico. Un d’Ippolito vestito a festa per salutare i biancoverdi freschi promossi in serie D.
La partita è stata gradevole con una Vigor che ha giocato in tranquillità e scioltezza e varie sono state le occasioni da goal nel primo tempo che si è concluso 0-0. Nell’Intervallo lo scrittore Igor Colombo, corrispondente da Lamezia per Pianeta Dilettanti, ha premiato con una targa il presidente del sodalizio biancoverd ,Salvatore Rettura.
Nella ripresa i ragazzi di mister Salerno (oggi squalificato) hanno subito sbloccato il risultato grazie ad una rete di Fioretti. Poi la Vigor sfiora ripetutamente il due a zero che raggiunge solo nel primo dei quattro minuti di recupero assegnati dall’arbitro, l’autore della rete Fabio De Nisi che con un colpo di testa mette alle spalle dell’estremo difensore ospite.
Poi fischio finale e la festa che ha inizio. Invasione pacifica dei tifosi in campo e taglio della torta. Ora manca solo un turno alla fine del campionato e la Vigor sarà ospite del San Luca. Poi supercoppa calabra domenica 11 maggio al D’Ippolito
